REGOLAMENTO CXR 2019

  1. Descrizione

Corri X Rovigo è una manifestazione ludico-motoria podistica organizzata dall’ASD “Corri X Rovigo” e si svolge periodicamente il giovedì sera nella città di Rovigo e nella sua provincia. Occasionalmente potranno esseri organizzati ritrovi podistici in altri giorni della settimana.

 

L’iniziativa intende promuovere l’attività sportiva e il benessere psico-fisico attraverso la corsa e la camminata percorrendo le vie, le piste ciclabili e le piazze del centro storico, dei quartieri e delle frazioni nelle ore serali.

Si avvale della collaborazione di enti, attività commerciali o eventi paesani che supportano la manifestazione.

Possono partecipare all’iniziativa coloro che aderiscono alla Corri X Rovigo in regola con il pagamento della quota, consapevoli di partecipare ad una attività ludico motoria non competitiva, un impegno fisico che può essere affrontato solamente nel pieno delle condizioni di salute.

  1. Modalità di svolgimento

Le tappe si svolgeranno il giovedì sera, secondo calendario, con inizio alle ore 20.00 e ritrovo dei partecipanti dalle ore 19.30. Si correrà e camminerà per le strade di Rovigo e frazioni, su percorsi segnalati con cartelli e presidiati dai volontari dell’organizzazione, con distanze variabili dai Km 5 ai Km 10.

Alla partenza, ciascun partecipante potrà scegliere il proprio ritmo, in base alle proprie capacità, seguendo o meno i pacerche detteranno le andature. Corridori e camminatori possono partecipare in compagnia del proprio cane, che deve essere tenuto a guinzaglio con museruola.

Al termine della sessione, sarà disponibile un punto di ristoro gratuito solo per gli aderenti a Corri X Rovigo.

I percorsi sono aperti al traffico veicolare, è fatto obbligo di indossare sempre un capo di abbigliamento ad alta visibilità e di rispettare il codice della strada.

Corri X Rovigo si svolge con qualsiasi condizione meteo, salvo diversa indicazione fornita dagli organizzatori tramite il sito web www.corrixrovigo.it, e-mail o canali social.

ATTENZIONE: il percorso ed il ristoro finale sono garantiti e presidiati fino alle ore 21.00, salvo diversa comunicazione. Ogni partecipante deve tenere conto delle proprie capacità e del proprio rischio affinché sia in grado di rimanere nei tempi della manifestazione per non mettere in pericolo sé ed i movieri sul percorso.

  1. Quota d’iscrizione

La quota da versare una tantum di 20 €, una tantum e non rimborsabile, è riferita al periodo maggio – ottobre 2019 e prevede i seguenti servizi:

  • fornitura capo d’abbigliamento ad alta visibilità
  • deposito borse e chiavi
  • nr 8 braccialetti per l’accesso al ristoro finale
  • ristoro di metà percorso e finale (ESIBENDO IL BRACCIALETTO)
  • assicurazione
  • convenzioni ed eventuali gadget messi a disposizione dai partner della manifestazione.

L’organizzazione declina qualsiasi responsabilità per danni o furti all’interno della zona di partenza/arrivo e negli eventuali parcheggi.

  1. Iscrizioni

Corri X Rovigo prevede le seguenti modalità di iscrizione per la stagione 2019:

  1. preiscrizioni on-line su sito www.corrixrovigo.it dal 20/04/2019 al 30/04/2019 attraverso il modulo disponibile e il pagamento della quota – garantisce la taglia della t-shirt.
  2. iscrizioni on-line dal 01/05/2019 al termine della stagione, attraverso il modulo disponibile sul sito e il pagamento della quota;
  3. iscrizioni dal 01/05/2019 presso il punto convenzionato FINISH LINE in Area Tosi a Rovigo attraverso modulo cartaceo e pagamento della quota.

La consegna dei capi d’abbigliamento, presso il punto convenzionato FINISH LINE, è garantita  dal 01/05/2019 per tutti i preiscritti; per gli iscritti dopo il 30/04/2019 si seguirà disponibilità magazzino ed eventuali tempi di riassortimento.

  1. Varie

Corri X Rovigo è una manifestazione ludico-motoria che ha lo scopo di “percorrere” la città nelle ore serali, in armonia con le esigenze di tutti, nel rispetto dell’ambiente e delle strutture che ospitano i singoli eventi. Si svolge su strade che, sebbene presidiate da volontari, sono aperte al traffico. L’andatura di runnere walkerpotrà essere pertanto rallentata o interrotta brevemente, per consentire lo smaltimento del traffico veicolare. Per la sicurezza di ciascun partecipante è obbligatorio attenersi sempre alle indicazioni della Polizia Municipale e dei volontari presenti sul percorso e rispettare le regole del codice della strada.

L’adesione viene considerata dagli organizzatori documento di idoneità fisica, pertanto l’associato, o chi per esso effettua l’iscrizione, dichiara di possedere un certificato medico non agonistico o superiore e di essere in regola con le norme sanitarie sollevando da ogni responsabilità l’organizzazione.

facebook
twitter
gplus
instagram